Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Monica (martedì 12 marzo 2013) Categoria: Insoddisfazione
che se magna stasera?
Buon pomeriggio! Che fate per cena stasera? Dai che voglio copiare, prendere uno spunto, un suggerimento......ho delle uova, che ne faccio? Cotolette surgelate, idee? Il cibo per me é sempre un problema, siamo di mille gusti diversi, andiamo d' accordo solo con pizza! Mi piace cucinare, ma a volte non ho la soddisfazione di veder divorato il mio cibo, a parte la carne ai ferri......ciao e un bacione!
Segnala abuso


34d0631c095d528bb5dac8fb2c242b58
mafalda (martedì 12 marzo 2013)
Rotolo di frittata con verdure x 4 persone
5 uova
200 gr di crescenza
50 gr di olive verdi denocciolate
1 zucchina
erba cipollina,basilico,menta
olio,sale,pepe
Lava e spunta la zucchina, tagliala a fette longitudinali molto sottili e grigliale per qualche minuto da entrambe i lati.
Condisci le zucchine con un filo d’olio, sale e pepe e taglia le olive grossolanamente,Batti le uova in una ciotola insieme al sale, il pepe e le erbe aromatiche tritate finemente.Cuocere la frittata alle erbe in un’ampia padella antiaderente, girandola non appena sarà cotta da un lato.Disponi la frittata su un piatto ricoperto di carta forno.Spalma la frittata con la crescenza, aggiungi le olive tritate ed infine ricopri con le zucchine grigliate.Aiutandoti con la carta forno, arrotola la frittata e chiudila a mò di caramella.Riponi il rotolo di frittata in frigo e fai riposare per mezzora, passato il tempo riprendi il rotolo, taglialo a fette e servire.
La solita frittata vestita a festa .

PS (puoi sostituire la zucchina con altra verdura grigliata ....melenzana , peperone ...)

Assunta (martedì 12 marzo 2013)
18:55 del 12-03-2013
Carciofi in umido.
Togliere le foglie più dure, fino ad arrivare alle più tenere, (purtroppo è un piatto nel quale per ovvie ragioni bisogna perdere parecchie foglie), poi sopra ad un tagliere, tagliare a spicchi e metterli in una bacinella con acqua e limone, in maniera che non diventino nere, intanto sbucciare delle patate a tagliarle anch'esse a spicchi, in una pentola soffriggere un po' di cipolla in olio (io lo uso d'oliva), una volta rosolata, unire i carciofi sgocciolati dall'acqua e limone, aggiungere qualche goccio di acqua e far cuocere, a metà cottura aggiungere le patate un pochino di pelato salare, pepare ed ultimare la cottura, se si asciuga, aggiungere acqua, in maniera che si formi il sughino.
Non ho dosi, è un piatto alla "nonna Lorenza" io vado a occhio a seconda di quanti commensali, non uso carciofi con le spine, perchè mi è bastata una volta, mi sono spinata ed ho sentito un male del diavolo.
Questo stasera passa il convento, è un buon primo che fa anche da secondo, bisogna stare attenti a non "pucciare" troppo pane nell'intingolo!


dora (martedì 12 marzo 2013)
Patate lesse a tocchetti, un po' di maionese, uova sode sbriciolate e tonno.
Se hai un po' di sottolio o sottaceto, aggiungine. E' un piatto freddo quasi estivo, ma....le patate lo rendono buono anche in inverno. (diventa ottimo se al posto del tonno hai avanzi di lesso, da sminuzzarci dentro).
Assunta (martedì 12 marzo 2013)
19:55 del 12-03-2013
Dora nel tuo simpatico piatto, una volta aggiungevano (sopratutto il lunedì) gli avanzi della domenica, sbriciolati o tagliati a tocchetti, indovina di cosa? DI POLLO!!!!!!
dora (martedì 12 marzo 2013)
Siii! Ma a me il pollo piace!
Monica (martedì 12 marzo 2013)
Grazie carissssssime, ho fatto le cotolette surgelate con patate al forno, domani terrò buona la ricette della frittata e dei carciofi, Ciaooooo!
Assunta (martedì 12 marzo 2013)
21: 53 del 12-03-2013
Hahahhaha! ma come! ci hai fatto venire i calli alle dita per scriverti la ricetta della nostra cena e tu?......... cotoletta surgelata con patate!!!!!!!
Betta (Anonimo) (mercoledì 13 marzo 2013)
Stasera qui bollito misto (ci tengo a precisare: non solo bovino, ma anche POLLO) con le salsine (maionese e salsa verde) fatte in casa... da mia mamma, perché ora che ho iniziato a passare la giornata in negozio, anche se al momento solo come "ospite", lascio a mia madre l'incombenza della cucina.
D'ora in poi mi sfogherò tra pentole e fornelli la domenica e il lunedì.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0